Aversa, alberi pericolosi: i residenti di Via De Chirico si appellano al sindaco

di Antonio Arduino

Aversa – “Potate quegli alberi, sono pericolosi e possono creare problemi seri ai passanti e alle autovetture”. Questo l’invito che viene rivolto al sindaco e all’assessore all’Ambiente dai residenti del “Grattacielo Bellorizzonte” e del condominio “Raimo Cecere”, presenti in via De Chirico, che in più occasioni hanno chiesto, in maniera amichevole a consiglieri comunali conosciuti personalmente, di intervenire per far disporre la potatura degli alberi che dividono la strada trafficatissima fra i due complessi condominiali.

Gli alberi, che a quanto dicono i residenti non sarebbero mai stati potati, sono cresciuti a dismisura e adesso arrivano praticamente a un metro e mezzo da terra, sfiorando pericolosamente le auto, cosa che può creare pericolo sia agli automobilisti che parcheggiano le vetture in una zona in cui c’è scarsa visibilità per la presenza dei fitti rami degli alberi, sia ai pedoni perché quei rami potrebbero spezzarsi sotto il vento forte come si è verificato, nei giorni passati, in altre zone della città e che potrebbe verificarsi in questo meteorologicamente anomalo inverno. Così diventa indispensabile preoccuparsi di effettuare un intervento di potatura.

“Se ne stanno facendo in ogni parte della città, perché non farle anche qui in questa trafficatissima via De Chirico dove, tra l’altro, è presente una farmacia frequentatissima ed un ufficio comunale altrettanto affollato, qual è l’Ufficio Tributi?”, domandano i residenti, chiedendo un intervento immediato al sindaco e all’assessore.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico