Ospedale Nola, De Luca inaugura nuovo reparto di rianimazione

di Redazione

Nola (Napoli) – “Su Nola va fatta un’operazione verità: quell’immagine fatta circolare ha ferito tutti noi ma falsifica la realtà. Abbiamo scoperto che uno dei due pazienti curati a terra era lì per evitare i rigurgiti che potessero determinare problemi respiratori, un altro era impegnato in un massaggio cardiaco”. Lo ha detto Vincenzo De Luca, governatore della Campania, in visita all’ospedale di Nola dopo l’episodio dei malati curati sul pavimento del pronto soccorso.

Durante l’inaugurazione del nuovo reparto di rianimazione dell’ospedale, il presidente della giunta ricorda che le foto fatte circolare su Facebook e poi sui media “rispondevano al solito gioco mediato: dire che quella è la Campania della sciatteria, dell’inefficienza e degli incompetenti che fanno il loro lavoro perché hanno padrini e protettori politici. Rispetto a quello abbiamo assunto una posizione di durezza e rigore perché qui nessuno ha protettori. Non vanno cercati capri espiatori ma abbiamo avviato un’indagine e trarremo le conclusioni del caso”.

“Inauguriamo un reparto di assoluta eccellenza, la rianimazione che rappresenta il simbolo di quello che è davvero questo ospedale che diventerà un polo importante che copre un territorio di 600mila abitanti”, ha poi detto in relazione all’apertura del nuovo reparto dopo avere subito qualche contestazione all’esterno della struttura ospedaliera: “C’è un’attrezzatura all’avanguardia avremo altri segnali di attenzione verso questa struttura – aggiunge De Luca – Adegueremo altri reparti, due nuove sale operatorie a 106 passeremo a 130 posti letto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico