Carlo Conti: “Ecco i big in gara a Sanremo”

di Emma Zampella

Il toto nomi dei cantanti in gara alla prossima edizione del Festival di Sanremo: Carlo Conti svela, nel corso di uno show in prima serata su Rai Uno, i big e i giovani in gara.

Al Bano, Elodie, Paola Turci, Samuel (Subsonica), Fiorella Mannoia, Nesli e Alice Paba, Michele Bravi, Fabrizio Moro, Giusy Ferreri, Raige e Giulia Luzi, Ron, Ermal Meta, Michele Zarrillo, Lodovica Comello, Sergio Sylvestre, Clementino, Alessio Bernabei, Chiara Galiazzo, Francesco Gabbani, Bianca Atzei, Marco Masini e Gigi D’Alessio.

“Ammazza e che carico di emozione”, è stato il commento scherzoso di Al Bano, ancora ricoverato dopo l’infarto di venerdì scorso. “Sono contentissimo, anche di tornare in gara. Andare all’Ariston come ospite d’onore è fantastico, ma essere in gara vuol dire che sono veramente a Sanremo”. Al festival Al Bano porterà “una romanza, un pezzo di Maurizio Fabrizio, una delle più belle penne musicali che ci siano in Italia, autore dei Migliori anni della nostra vita, di Almeno tu nell’universo, E’ la mia vita, Storie di tutti i giorni. Speriamo che vada bene. Ora mi aspetta obbligatoriamente un periodo di riposo. Poi tornerò in pista”.

Questi gli artisti e i titoli delle 22 canzoni, scelti da Carlo Conti per il prossimo Festival di Sanremo (7-11 febbraio), nell’ordine reso noto dallo stesso direttore artistico:
– Al Bano, Di rose e di spine
– Elodie, Tutta colpa mia
– Paola Turci, Fatti bella per te
– Samuel, Vedrai
– Fiorella Mannoia, Che sia benedetta
– Nesli e Alice Paba, Do retta a te
– Michele Bravi, Il diario degli errori
– Fabrizio Moro, Portami via
– Giusy Ferreri, Fatalmente male
– Gigi D’Alessio, La prima stella
– Raige e Giulia Luzi, Togliamoci la voglia
– Ron, L’ottava meraviglia
– Ermal Meta, Vietato morire
– Michele Zarrillo, Mani nelle mani
– Lodovica Comello, Il cielo non mi basta
– Sergio Sylvestre, Con te
– Clementino, Ragazzi fuori
– Alessio Bernabei, Nel mezzo di un applauso
– Chiara Galiazzo, Nessun posto è casa mia
– Francesco Gabbani, Occidentali’s Karma
– Bianca Atzei, Ora esisti solo tu
– Marco Masini, Spostato di un secondo

Scelti anche gli 8 giovani Nuove ProposteLeonardo Lamacchia (con “Ciò che resta”), Tommaso Pini (“Cose che danno ansia”), Maldestro (“Canzone per Federica”), Marianne Mirage (“La canzoni fanno male”), Lele (“Oramai”), Francesco Guasti (“Universo”) sono i sei giovani scelti dai giurati alla fine di Sarà Sanremo. A loro si aggiungono i due giovani in arrivo da Area Sanremo: Valeria Farinacci (con “Insieme”) e Federico Braschi (“Nel mare ci sono i coccodrilli”)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico