‘Ndrangheta, smantellato traffico di droga: 13 arresti

di Redazione

Catanzaro – Blitz dei carabinieri del Ros e di quelli del comando provinciale di Catanzaro che, insieme con i finanzieri del Gico, hanno stroncato un traffico di droga gestito dalla ‘ndrangheta.

Tredici le ordinanze di custodia cautelare in carcere, per associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

Le indagini hanno “documentato ancora una volta il ruolo centrale del sodalizio ‘ndranghetista nel panorama criminale cosentino.

Gli arresti giungono al termine di un’indagine avviata nel 2009 dal Ros nei confronti dei vertici della cosca Acri-Morfò di Rossano Calabro e, in particolare, del latitante Nicola Acri, arrestato dai carabinieri il 20 novembre 2010 a Bologna.

Tra i principali indagati, ci sono esponenti di primo piano della cosca rossanese, tra cui il latitante Salvatore Galluzzi, tratto in arresto a Vigevano nel febbraio del 2011 dai carabinieri del Ros. Proprio le conversazioni captate durante la sua latitanza hanno documentato come Galluzzi, attraverso i suoi sodali (Francesco Sommario, Umberto Graziano, Polillo Luigi e Gennaro Scura) gestiva i traffici illeciti a Rossano e tra questi, quello degli stupefacenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico