AULA, Seduta 680 – Riconoscimento del genocidio del popolo yazida, seguito discussione della mozione

di Redazione

Roma – 27

ODG | Resoconto Stenografico | Resoconto Sommario

Nella parte antimeridiana della seduta ha avuto luogo lo svolgimento di interrogazioni sui seguenti argomenti: elementi in merito allo svolgimento di lavori di manutenzione lungo la strada statale 407, in prossimità di Ferrandina (Matera) (Burtone – PD); iniziative per intensificare le attività di contrasto alla listeriosi, alla luce di alcuni casi di infezione verificatisi nella regione Marche (Lodolini –PD); iniziative volte a potenziare le dotazioni delle forze dell’ordine in servizio nel territorio di Cosenza (Covello – PD); iniziative di competenza in relazione a un raduno dell’organizzazione Avanguardia nazionale tenutosi nel mese di giugno 2016 a Roma (Bolognesi – PD).

Per il Governo sono intervenuti il Sottosegretario per le infrastrutture e i trasporti Umberto Del Basso De Caro, il Sottosegretario per la salute Vito De Filippo e il Sottosegretario per l’interno Domenico Manzione.

Alla ripresa pomeridiana dei lavori la Camera ha approvato le mozioni Locatelli, Malisani, Nicchi, Buttiglione, Fitzgerald Nissoli, Palese, Matteo Bragantini ed altri n. 1-01291 (Nuova formulazione), Rosato ed altri n. 1-01292 (Nuova formulazione), Spadoni ed altri n. 1-01348, nel testo riformulato, Centemero ed altri n. 1-01350, nel testo riformulato, Artini ed altri n. 1-01352, nel testo riformulato, e Cirielli ed altri n. 1-01363, nel testo riformulato, concernenti iniziative in relazione al riconoscimento del genocidio del popolo yazida.

I lavori sono proseguiti con la discussione del testo unificato delle proposte di legge: Misure per il sostegno e la valorizzazione dei comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti e dei territori montani e rurali, nonché disposizioni per la riqualificazione e il recupero dei centri storici (C. 65 e abb.).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico