Sant’Arpino, eventi estivi targati Comune-Associazioni

di Redazione

Sant’Arpino – L’amministrazione comunale del sindaco Giuseppe Dell’Aversana presenta il calendario di eventi “R…Estate a Sant’Arpino“. L’iniziativa, proposta dalla Consigliera delegata alla Cultura Ivana Tinto e l’assessore alle Politiche sociali Loredana Di Monte si pone l’obiettivo di rendere più gradevole la permanenza nel paese per quelle famiglie che per motivi economici, familiari o lavorativi trascorreranno l’intero periodo estivo nel territorio comunale.

“Come Amministrazione comunale – dichiara il sindaco Dell’Aversana – nonostante i tempi stretti tra il nostro insediamento e la stagione estiva, e nonostante le enormi difficoltà, ormai note, in cui versa il Comune, abbiamo ritenuto opportuno e doveroso rivolgere la nostra attenzione a quelle famiglie santarpinesi che non potranno recarsi in ferie. Nello stilare il calendario di programmazione abbiamo privilegiato quelle iniziative che promuovano la socializzazione, l’aggregazione ed i momenti di svago attuati con la massima razionalizzazione della spesa”.

Il calendario estivo partirà domenica 7 agosto e comprenderà 10 serate, la conclusiva si svolgerà sabato 10 settembre e vedrà Vincenzo Cantiello quale ospite d’eccezione.

“Tra gli obiettivi della nostra AmministraIone comunale – dichiarano in una nota l’assessore Di Monte e la consigliera Tinto, promotrici dell’evento – rientra la promozione delle attività socio-culturali sul territorio comunale mediante interventi e programmi in sinergia con gli enti e le associazioni di settore, pertanto abbiamo invitato le varie associazioni attive sul territorio ad un tavolo di coordinamento al fine di stilare un programma ricreativo condiviso. Grande entusiasmo – continuano – hanno dimostrato le associazioni: Pro Loco, Gruppo Ciclisti, Anziani e Pensionati, Combattenti e Reduci, Accademia di Musica “All Music”, Thai Shin Kai Ju-Jitzu, Hidros Volley, Gruppo Padre Pio e la Parrocchia di Sant’Elpidio Vescovo, che si sono proposte per una proficua collaborazione con l’Amministrazione, dando la propria disponibilità ad occuparsi di specifiche serate del calendario rivolte sia ad anziani, che a bambini e famiglie”.

Le serate estive comprenderanno, proiezioni di film sia per bambini che per adulti, serate di musica e ballo, cocomerate, ciclopedalata, manifestazioni sportive, che si svolgeranno tra il ParcoRodari“, la VillaCirillo” ed il Palazzo DucaleSanchez de Luna”. “Erano anni – concludono Tinto e Di Monte – che non si realizzava una programmazione estiva di eventi nel nostro Comune”.

“Lo spirito che ha guidato il lancio dell’iniziativa – aggiunge il sindaco Dell’Aversana – è stato quello di far collaborare le istituzioni sia con i singoli che con le associazioni ed abbiamo avuto una risposta forte ed uno splendido segnale dalle realtà associative e dalla Parrocchia, in un momento in cui noi amministratori non possiamo permetterci lussi e sprechi, il paese tutto si è stretto intorno alla volontà di dare il proprio apporto spassionato per la buona riuscita di una manifestazione di eventi estivi che rendano più piacevole la permanenza estiva in paese alle famiglie. Sant’Arpino – conclude Dell’Aversana – dimostra di essere comunità”.

sant'arpino estate 2016

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico