Cesa, Tetra Pak: campagna per nuova modalità di raccolta

di Redazione

Il Comune di Cesa ha lanciato una campagna di comunicazione per illustrare la novità introdotta nel servizio di raccolta differenziata. Infatti le confezioni Tetra Pak dovranno essere raccolte nel multi materiale insieme a plastica e metalli e non più con carta e cartone.

Tale iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di diffusione del sistema di raccolta “multimateriale leggero” promosso da SRI Srl in collaborazione con Tetra Pak Italia.

Le confezioni Tetra Pak raccolte dai cittadini insieme al multimateriale leggero saranno infatti successivamente valorizzate presso la nuova linea di selezione dell’impianto di Sri Srl.

La campagna di comunicazione sta interessando tutti i cittadini residenti nel comune di Cesa, con l’obiettivo di informare dell’importante novità che riguarda la raccolta delle confezioni Tetra Pak e di promuovere ed incentivare la pratica della raccolta differenziata, fornendo un riepilogo dei servizi di raccolta in essere ed evidenziando i comportamenti da evitare per ridurre la produzione di rifiuti indifferenziati ed incrementare la quota di riciclo.

Sono stati diffusi, mediante consegna porta a porta, materiale pubblicitario per fornire maggiori informazioni ai cittadini.

manifesto tetra pak

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico