“Cuori Randagi”: il singolo di Gheri, voce della “Generazione Zero”

di Redazione

“Cuori Randagi” è il secondo singolo ufficiale di Gheri, 35enne musicista toscano, che lo scorso aprile ha pubblicato on line il nuovo album “Generazione Zero”.

Al secolo Gabriele Cancogni, Gheri è nato il 28 gennaio 1981 a Pietrasanta (Lucca). All’eta di 16 anni impara a suonare la batteria ed il pianoforte ma è a 18 anni che si è avvicina alla chitarra acustica ed alla scrittura.

Con la maggiore età si trasferisce dapprima a New York, dove soggiorna per un anno, e poi a Dublino dove si esibisce come artista di strada e dove incontra Paul Mooran che lo avvicina al genere folk.

Perennemente inquieto, dopo un anno nella capitale irlandese, Gheri si trasferisce in Colorado dove ha una folgorazione per il Southern Rock.

Finalmente è nel 2002 che ritorna in Italia, dove prosegue la sua crescita nella scrittura ed entra nell’agenzia di management di Michele Torpedine.

Collabora con Max Marcolini e viene chiamato da Zucchero per la realizzazione dell’album “Fly” co-autore del brano “Quanti anni ho” e per l’album “Chocabeck”, co-autore del brano “Oltre le rive”.

Nascono nuove collaborazioni, fra cui quelle con Guido Elmi, Fio Zanotti e Saverio Grandi. Nel frattempo si trasferisce a Roma dove frequenta per 3 anni la scuola di recitazione per il cinema Actor’s Studio. Attualmente sta collaborando con Luciano Luisi, Produttore Artistico dell’album “Mondovisione” di Luciano Ligabue.

In alto il video di “Cuori Randagi” che racconta per immagini in una carrellata di piani sequenza il ricordo del primo amore, quell’amore pieno di coraggio, dove tutto era possibile,spregiudicato, intenso, sognante, dove si rischiava il tutto per tutto nel viverlo ad ogni costo, liberi come randagi nella pioggia.

website: http://gheri.eu
Facebook: https://www.facebook.com/gheriofficial
Instagram: https://www.instagram.com/gheri_offic…
Twitter: https://twitter.com/gheriofficial

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico