AULA, Seduta 662 – Approvata la proroga di termini previsti da disposizioni legislative sul processo

di Redazione

Roma. AULA, Seduta 662 – Approvata la proroga di termini previsti da disposizioni legislative sul processo amministrativo telematico

ODG | Resoconto Stenografico | Resoconto Sommario

La Camera ha approvato il disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 30 giugno 2016, n. 117, recante proroga di termini previsti da disposizioni legislative in materia di processo amministrativo telematico (C. 3954-A). Il provvedimento passa ora all’esame dell’altro ramo del Parlamento.

Successivamente la Camera ha approvato le mozioni Grillo ed altri n. 1-01178 (Nuova formulazione), nel testo riformulato, e Nicchi ed altri n. 1-01322, nel testo riformulato, ad eccezione del ventinovesimo capoverso della premessa e dei capoversi secondo, sesto, ottavo, decimo, undicesimo, e tredicesimo del dispositivo, che sono stati respinti; ha altresì approvato le mozioni Lenzi, Monchiero ed altri n. 1-01323, Rondini ed altri n. 1-01324, Binetti ed altri n. 1-01325, Bechis ed altri n. 1-01326, nel testo riformulato, Rizzetto ed altri n. 1-01327, nel testo riformulato, Gigli ed altri n. 1-01328, nel testo riformulato, e Russo e Occhiuto n. 1-01329, nel testo riformulato, concernenti iniziative relative al regime dei farmaci e dei relativi rimborsi da parte del Servizio sanitario nazionale, con particolare riferimento alla questione dei cosiddetti farmaci innovativi.

Da ultimo è proseguito l’esame del testo unificato delle proposte di inchiesta parlamentare LUPI ed altri; COSTANTINO ed altri: Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sullo stato della sicurezza e del degrado delle città italiane e delle loro periferie (Doc. XXII, nn. 65-69-A). Il seguito del dibattito è rinviato alla seduta di domani.

Nella parte antimeridiana della seduta odierna ha avuto luogo lo svolgimento di una interpellanza e di interrogazioni sui seguenti argomenti: iniziative per la messa in sicurezza della strada statale 200 dell’Anglona, nel nord della Sardegna (Nicola Bianchi – M5S); iniziative per equiparare il trattamento retributivo e pensionistico del Corpo nazionale dei vigili del fuoco a quello degli altri Corpi dello Stato ad ordinamento civile (Laffranco – FI-PdL), (Andrea Maestri – Misto); iniziative volte a potenziare il presidio dei vigili del fuoco nell’area metropolitana di Catania, alla luce dei frequenti e gravi incendi registratisi (Burtone – PD); iniziative volte a promuovere una revisione della politica economica europea secondo principi di equità e flessibilità (Sorial – M5S); iniziative in relazione al recupero degli sgravi contributivi riconosciuti alle imprese operanti nelle aree di Venezia e Chioggia, alla luce della procedura di infrazione attivata in sede europea per violazione della normativa sugli aiuti di Stato (Mognato – PD), (Rostellato – PD); elementi in merito alla posizione assunta dal Governo nell’ambito della consultazione avviata dalla Commissione europea sulla responsabilità dei provider, con particolare riguardo alle misure per il contrasto della contraffazione (Baruffi – PD).

Per il Governo sono intervenuti il sottosegretario per le infrastrutture e i trasporti Umberto Del Basso De Caro, il sottosegretario per l’interno Gianpiero Bocci ed il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri Sandro Gozi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico