L’eurodeputato leghista Gianluca Buonanno muore in un incidente stradale

di Giuseppe Della Gatta

Varese – È rimasto vittima di un grave incidente stradale l’europarlamentare della Lega Nord, Gianluca Buonanno. Erano circa le 16, quando il noto politico del carroccio era bordo della sua vettura lungo la statale Pedemontana, nei pressi del comune di Gorla Maggiore, quando, per cause ancora d’accertare, si è scontrato con un mezzo proveniente dalla carreggiata opposta.

Il bilancio è particolarmente grave, si contano circa 4 feriti, di cui alcuni in condizione grave. Non si esclude che l’incidente potrebbe essere accaduto come conseguenza delle forti piogge che hanno reso l’asfalto viscido.

Gianluca Buonanno, 50 anni, di origine pugliese, oltre ad essere eurodeputato, ricopriva anche la carica di sindaco del suo comune di nascita, Borgosesia.

Era conosciuto soprattutto per le sue idee molto radicali contro diritti civili e immigrazione, e per le sue campagne pro legittima difesa, che lo hanno visto protagonista nei mesi scorsi di cronache mediatiche quando ha mostrato in diretta televisiva un arma da fuoco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico