Isis, fermata bresciana convertita a Islam: voleva partire per combattere in Siria

di Redazione

Brescia – Una trentenne bresciana, sposata con un coetaneo tunisino, è stata fermata poco prima di partire dall’Italia per andare a combattere con l’Isis in Siria. La volontà della donna di partire era stata espressa in rete più volte dalla fine del 2015 ad oggi, ed è stata bloccata dall’intervento della Digos di Brescia.

Espulso il marito che per dieci anni non potrà rientrare in Italia. Lei, invece, è stata denunciata per arruolamento con finalità di terrorismo.

L’operazione che ha portato all’individuazione della coppia era legata ad un’indagine relativa al fenomeno della conversione di giovani donne italiane, legate a soggetti simpatizzanti del Daesh (acronimo arabo per indicare lo Stato islamico dell’Isis).

Figlia di un imprenditore bresciano, la donna si era sposata con il tunisino con rito islamico nel 2010; matrimonio poi confermato con rito civile nel 2015. Si era convertita all’Islam e portava il burqa.

Sulla propria bacheca Facebook, utilizzata per comunicare con il coniuge, dopo essersi mostrata con il burqa integrale di colore nero, scriveva: “Io vivo qui solo con il mio corpo invece la mia anima e il mio pensiero sono in un posto molto lontano?”. “Oh Allah ti chiedo una morte nel tuo sentiero e Ti chiedo una morte nel paese del tuo profeta? Il Paradiso il Paradiso il Paradiso giuro che non ce la faccio ad aspettare?”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico