Gricignano, “Basta puzza”: il Comitato “Ridateci le Lucciole” raccoglie firme

di Redazione

Gricignano – Si sono riunite domenica mattina, con tanto di megafono e una sorta di vademecum di quelli che definiscono i loro “dieci comandamenti”. Sono le mamme di Gricignano aderenti al comitato civico “Ridateci le lucciole”, costituitosi per avviare iniziative a difesa dell’ambiente e della salute pubblica, con particolare attenzione sul fenomeno della “puzza” addebitato all’azienda di lavorazione rifiuti “Ecotransider”, situata nella zona industriale, da anni oggetto di petizioni e cortei.

Allestendo un gazebo in piazza Municipio, le mamme hanno invitato i cittadini a firmare una petizione il cui obiettivo è raccogliere firme e fondi per promuovere un procedimento giudiziario contro l’azienda e costituirsi parte civile.

“Basta con la puzza, con l’inquinamento che provoca nelle nostre zone sempre più morti premature, in particolare di bambini e ragazzi. Basta con il ‘sistema’ che ci uccide dopo averci usato come cavie”, l’appello delle mamme, che sottolineano: “Vogliamo vivere la felicità dei nostri figli, non la loro sofferenza. Noi, semplicemente, vogliamo vivere”.

In alto il video dell’iniziativa tenuta in piazza domenica mattina.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico