“Animal Lawyers”, a Napoli avvocati per la tutela degli animali

di Redazione

Napoli – Un team di avvocati, “Animal Lawyers”, che mettono a disposizione la propria professionalità per la difesa dei diritti degli animali. E’ quello presentato nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo dal vicesindaco Raffaele Del Giudice col Garante dei diritti degli animali, Stella Cervasio, ed il delegato provinciale della Lipu, Fabio Procaccini.

Il gruppo è composto da otto avvocati: Elvira Rossana Altieri, Federica Gentile, Roberta Giova, Graziano Marrazzo, Laura Mascolo, Fabio Procaccini, Andrea Scardamaglio e Anna Sara Torre.

L’iniziativa che ha trovato un grande favore da parte delle associazioni animaliste vedrà l’adesione anche di colleghi dei Fori di Nocera, Torre Annunziata, Benevento e Caserta. Al team di avvocati si sono aggregati anche collaboratori volontari che, come gli avvocati, presteranno la propria opera gratuitamente.

Il pool degli avvocati degli animali sarà il braccio operativo in campo giuridico del Garante degli Animali e dei Cittadini per assicurare una tutela in sede penale, civile e amministrativa. Un riferimento per tutti coloro che avranno necessità di gestire problematiche che riguardano gli animali dal maltrattamento al traffico illegale, all’inquadramento delle normative Cites, alla denuncia dei “canili-lager”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico