Addio “X Factor”, Mika lascia il programma

di Emma Zampella

Dice addio a “X Factor”: Mika abbandona il ruolo di giudice nella versione italiana del programma. ”. La notizia che la popstar di origine libanese non avrebbe partecipato alla decima edizione del talent era nell’aria da un po’, ma la conferma è arrivata dallo stesso Mika che, ospite ieri sera a “E poi c’è Cattelan”, su Sky Uno, ha spiegato così le ragioni del suo abbandono: “Quando ho preso la decisione di iniziare questa avventura in Italia, di fare ‘X Factor’, è stato un momento di pazzia… Io sono una persona che cerca sempre di farsi paura, di fare qualcosa di inaspettato. E dunque, questa volta per spaventarmi ho deciso di non fare “X Factor” l’anno prossimo e di cambiare strada ancora una volta”, ha spiegato Mika, spiegando però che il suo non sarà un vero e proprio addio.

“È molto importante per me, anche come giudice di ‘X Factor’, potermi dedicare a pieno all’attività artistica e alla musica. Solo così, si può essere un buon mentore per i ragazzi”, ha concluso la popstar che dal 24 giugno percorrerà in lungo e largo l’Italia con il suo tour. E ora che, con l’abbandono di Skin e Mika, la “maledizione” dei giudici è tornata a colpire il talent targato Sky, è caccia al nome di chi prenderà il loro posto: in auge, per il momento, ci sono i nomi di Gianna Nannini e Natalie Imbruglia.

Mika dal 24 giugno sarà in Italia per 10 concerti e ha spiegato “anche se per quest’anno non faccio X Factor, faccio parte della famiglia, adesso e per sempre”. A margine della registrazione, incalzato da Alessandro, Mika ha motivato la scelta: “E’ molto importante per me, anche come giudice di X Factor, potermi dedicare a pieno all’attività artistica e alla musica. Solo così, si può essere un buon mentore per i ragazzi”. Un arrivederci, dunque, in attesa di vederlo percorrere tutta l’Italia con il suo tour ‘No Place in Heaven’.

Nel frattempo continuano a circolare le voci sui possibili giudici della prossima edizione: oltre alla trattativa in corso con Gianna Nannini, confermata dalla stessa rocker, anche Natalie Imbruglia avrebbe avuto contatti con la produzione del programma.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico