Spettacolo di Casmu nel carcere di Santa Maria Capua Vetere

di Redazione

Santa Maria CV – L’associazione Casmu, presieduta da Mario Guida (nella foto), prosegue nel proprio impegno in favore  dei detenuti delle case circondariali capane.

Giovedì 28 aprile, alle ore 16, è previsto uno spettacolo musicale presso la struttura di Santa Maria Capua Vetere. L’evento organizzato in sinergia con la direttrice della casa circondariale, Carlotta Giaquinto, e con il comandante del carcere, Gaetano Manganelli ed il responsabile del progetto Bruno Boccuni, vedrà l’esibizione di diversi artisti che si alterneranno in un concerto della tradizione classica partenopea.

Prevista fra gli altri l’esibizione di Consiglia Loren, reduce dalla tournee con Nino D’Angelo, di Ignazio Nesi, della giovane Lilia.

A presentare lo spettacolo, coordinato da Mario Guida, sarà la bravissima Ida Piccolo, reduce dalla partecipazione al programma Ciao Darwin di Paolo Bonolis attualmente in onda su Canale 5, mentre la direzione tecnica sarà affidata al Maestro Sio Giordano.

Prevista la partecipazione dell’assessore alla cultura del Comune di Carinaro, Rosa Chiacchio e di Chiara Roio, volto noto del circuito televisivo neomelodico.

“Anche il concerto del prossimo 28 aprile – dichiara Mario Guida – rientra nell’ambito dei progetti di inclusione avviati da tempo da Casmu, portando la musica all’interno delle strutture detentive. Per oltre 4 anni abbiamo collaborato con successo con l’Opg di Aversa ottenendo davvero riconoscimenti pregevoli ed ottimi risultati. Un’azione che si protrae nel tempo è che è possibile grazie alla sinergia non solo con i responsabili delle case circondariali, ma con la prestigiosa rassegna nazionale di teatro scuola ‘PulciNellaMente’ diretta da Elpidio Iorio. Crediamo fortemente nel messaggio rieducativo della canzone e dell’arte, soprattutto in un contesto come quello carcerario che ha quale finalità ultima proprio quello della rieducazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico