Puzza, Viglione: “Porteremo la questione in Consiglio Regionale”

di Giuseppe Della Gatta

Gricignano – Il problema puzza che imperversa il territorio di Gricignano e dei comuni limitrofi starebbe per sbarcare in Consiglio Regionale. Lo ha fatto sapere il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle Vincenzo Viglione.

Il pentastellato è intervenuto nel primo pomeriggio di oggi sui social network dove ha comunicato che è stata presentata un’interrogazione in Consiglio Regionale “con lo scopo di sollecitare la nuova Giunta regionale” ma finora non ha ottenuto risposte.

“Si è poi tenuta anche un’audizione – scrive il consigliere – a cui ha preso parte anche il Sindaco di Gricignano, Andrea Moretti“. “In quella sede – spiega –  abbiamo ribadito tutti che serviva mettere l’azienda in regola con il problema emissioni altrimenti andavano ridiscusse le autorizzazioni”.

Viglione ha assicurato di essere impegnato personalmente per portare direttamente in Consiglio il problema, cercando di superare l’interrogazione che sta ormai “andando troppo per le lunghe”.

Intanto, domattina, dopo il rinvio dello scorso dicembre, il Tar dovrà esprimersi sul ricorso presentato dall’azienda contro l’ordinanza del sindaco Moretti che, lo scorso 9 settembre, aveva vietato attività di stoccaggio e trattamento dei rifiuti umidi dell’azienda ritenuta la “fonte” della puzza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico