Napoli, marketing digitale: incontro col “guru” Alex Giordano

di Redazione

Napoli – “Per le imprese campane, soprattutto le piccole e le piccolissime, c’è bisogno di una vera e propria alfabetizzazione digitale. Per competere sui mercati esteri e per rafforzare la qualità delle produzioni, il marketing digitale è una strada a senso unico che il sistema camerale campano sta percorrendo con decisione in collaborazione con i maggiori esperti mondiali e con i colossi del digitale come Google”.

Lo ha affermato Andrea Prete, presidente di Unioncamere Campania, all’apertura dei lavori dell’incontro con oltre cento imprese napoletane sul marketing e lo storytelling digitale” che si è tenuto presso la Camera di Commercio di Napoli e organizzato dall’ente camerale partenopeo e l’Unione delle camere della Campania. “La creatività e l’eccellenza riconosciuta del made in Campania deve sbarcare con forza e stabilmente sulla Rete – ha aggiunto Prete – e con l’amministrazione regionale stiamo studiando percorsi comuni per sfruttare le opportunità di Agenda digitale anche nella nostra regione”.

Per l’assessore regionale alle Attività produttive, Amedeo Lepore: “L’Agenda digitale nazionale coinvolgerà anche la Campania e, a breve, approderà in Consiglio regionale la nostra legge per sostenere il comparto manifatturiero regionale sul web, attraverso un processo di digitalizzazione delle imprese che coinvolgerà anche l’industria.

Il “guru” del marketing digitale e autore di numerose pubblicazioni sul tema, Alex Giordano, ha evidenziato il significato della presenza sulla Rete per le imprese e l’importanza per lo sviluppo del tessuto economico e sociale anche delle singole comunità locali: “Oggi un mercato di consumatori sempre più critici ed informati – ha evidenziato Giordano – apre nuove possibilità per le piccole produzioni di qualità. C’è un mercato mondiale pronto ad assorbile quest’offerta, ma c’è un gap ancora enorme tra le potenzialità della Rete, in termini di crescita anche delle piccole imprese, e il grado di alfabetizzazione digitale delle nostre aziende. Oggi la nuova frontiera – ha concluso Giordano – è la condivisione attraverso i social di ogni tipo di messaggio. Quello relativo alla produzione è ancora un terreno tutto da esplorare e con margini di crescita e di guadagno davvero enormi. Un vero peccato non sfruttarlo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico