- Covid nel Casertano, 18 aprile: calano positivi, altri 289 guariti e un deceduto
- Castel Volturno, scontro tra auto e scooter: muore 16enne
- Migranti Open Arms, Matteo Salvini rinviato a giudizio: “Ho difeso la Patria”
- Campania in zona arancione da lunedì 19 aprile: cosa si può fare e cosa no
- Scuola, da lunedì quasi 7 milioni di studenti in presenza
- Covid nel Casertano, 17 aprile: stabile dato positivi, altri 272 guariti e un deceduto
- Rimini, schiacciato da ruspa su cantiere: muore operaio casertano
- Foto e video pedopornografici, madre di una 14enne denuncia: 6 arresti
- Serra di marijuana in un capannone: blitz tra Alto Casertano e Molise. In arresto due coniugi
- Covid, dal 26 aprile riaperture in aree a basso contagio ma solo all’aperto
Napoli, “Optima Erasmus”: Red Ronnie presenta il #sociality
Napoli – “Optima Erasmus più che un reality un #sociality”. Questo il motto che accompagna il progetto targato “Optima Italia”, la multiutility che opera nel settore dell’energia e delle telecomunicazioni.
Nela sede di Napoli, in corso Umberto I, si è tenuto l’incontro di lancio dell’edizione 2016. A discutere del #sociality, che racconta le esperienze di vita e di studio degli studenti Erasmus, premiandoli con borse di studio speciali e stage in aziende partner, c’erano Red Ronnie, giornalista e conduttore del famoso “Roxy Bar” (in onda su Roxybar.tv), il sindaco della città di Napoli Luigi De Magistris, Luca Tesauro, fondatore e ceo di Giffoni Innovation Hub, Antonio Pirpan, brand e comunicazione Optima Italia, Palmiero Nocera e Francesco Russo, vincitori delle due precedenti edizioni.
Il tema riguardava l’importanza dei giovani e sulla valorizzazione del loro talento. La mission di Optima Erasmus è proprio quella di promuovere e sostenere la crescita della classe di dirigente del domani, ponendosi come collegamento tra il mondo universitario e quello lavorativo.
Quest’anno sono in partenza sei studenti, provenienti da sei città diverse, che andranno in sei città diverse e che racconteranno sei diverse storie. Uno spaccato di vita di giovani che ci coinvolgeranno nelle loro attività quotidiane mostrando cosa vuol dire crescere e apprendere in un paese straniero.
You must be logged in to post a comment Login