Il “Leo Club” di Santa Maria Capua Vetere inaugura l’anno sociale

di Gabriella Ronza

leo club smcv (1)

Santa Maria Capua Vetere – Giovani e amanti del volontariato, con uno spiccato senso per la socialità e la civiltà. Così si presentano i 18 membri del “Leo Club” di Santa Maria Capua Vetere che, a partire dagli inizi di aprile, inaugureranno una serie di progetti (Progetto “Martina” – Progetto “Stelle in Strada” – Progetto “Leo4Green” – Progetto “Leo Citizen” – Progetto “Rete Sicura” – Progetto “Divento Imprenditore” – Progetto “Leo4Children” – Progetto “Kairos”), molti anche con le scuole, con lo scopo di sensibilizzare la comunità in ogni campo del buon vivere civile.

L’associazione, a stampo giovanile, scevra di ogni legame ideale con politica o religione, fa riferimento al mondiale “Lions Clubs International”, (The International Association of Lions Clubs), articolata in Clubs e distretti.

Lo scopo è quello di creare un gruppo di ragazzi che si impegnano nel sociale facendosi portavoce della comunità attraverso gli ideali di amore e rispetto e di promuovere tra i giovani attività di servizio civico che sviluppano qualità individuali di leadership, come si denota già dallo stesso acronimo dell’associazione (Leo: Leadership, Experience, Opportunity).

Nel caso specifico di Santa Maria Capua Vetere, nel passato questa associazione era già esistita, ma solo da giugno 2016 alcuni giovani l’hanno rinnovata e riproposta.

“Questo Club, – commenta il presidente Antonio Gargiulo – con aria di rinnovamento, si appresta a muovere i suoi primi passi nel campo del sociale. I soci Leo sono ormai pronti e operanti nel portare sostegno morale e materiale a quanti, troppi, versano in condizioni meno fortunate e verso i quali la società tutta resta cieca e silente. Il Club si propone di sottoporre all’asserzione dei giovani e della comunità problematiche di ambito sociale, culturale e sanitario, coinvolgendo attivamente esperti del settore e di realizzare eventi di carattere ricreativo, umanitario e sportivo”.

“Inoltre – aggiunge – ricordo che il Club mantiene viva la partnership con la Protezione Civile di Santa Maria Capua Vetere. Durante il nostro anno sociale, Entusiasmo e Sinergia saranno le parole chiave nel raggiungimento del nostro obiettivo, il We Serve!”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico