Autismo, Giornata della Consapevolezza a Scampia

di Redazione

Napoli – L’autismo è una patologia la cui incidenza in Campania è in sensibile aumento. Secondo le più recenti stime infatti si registrano 782 nuovi casi l’anno, con un totale di circa mille bambini colpiti.

L’obiettivo è andare oltre il momento di riflessione e promuovere la ricerca per migliorare gli interventi riabilitativi e l’inclusione sociale.

I temi verranno trattati in occasione della nona Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo durante una giornata di studio e un incontro dibattito con personalità della Chiesa, del mondo scientifico, della scuola e dell’associazionismo in programma sabato 2 aprile, nell’Auditorium di Scampia.

L’evento è stato presentato nel corso di una conferenza stampa nella sede dell’Ordine dei giornalisti della Campania, introdotto dal dottor Francesco Scarpato, dell’Istituto “Professor Lucio Vittoria”, promotore dell’iniziativa, con la partecipazione del professor Rosario Savino, neuropsichiatria infantile dell’Asl Napoli 1, e del presidente dell’Ottava Municipalità, Angelo Pisani.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico