Home

Riccardo Muti in ospedale: operato all’anca

Si trova ancora in ospedale Riccardo Muti che, caduto in casa, ha subito una frattura all’anca che ha richiesto un’operazione. Il maestro, 74 anni, ricoverato al nosocomio di Ravenna, al momento sta bene anche se dovrà essere sottoposto ad un lungo percorso di riabilitazione.

Il direttore d’orchestra, tra i più famosi al mondo, era appena tornato da una tournèe in Cina, ma l’incidente lo ha costretto a annullare tutti gli impegni delle prossime settimane.

Da poco rientrato da un lungo e importante tour asiatico con tappe in Taiwan, Giappone, Cina e Sud Corea, Riccardo Muti sarebbe dovuto ripartire già la prossima settimana perChicago, dove lo attendevano due settimane di concerti con la Chicago Symphony Orchestra di cui è direttore. Ed è stata proprio la portavoce dell’orchestra americana,Eileen Chambers, ad annunciare che il maestro ha dovuto annullare gli impegni previsti tra l’11 e il 20 febbraio.
Qualche anno fa, nel febbraio del 2011, il maestro, che era allora al primo anno del suo mandato di direttore a Chicago, aveva dovuto annullare gli impegni dopo un malore che lo aveva colto sul palco durante le prove. In quel caso si era trattato di un lieve disturbo cardiaco che era stato risolto con l’installazione di un pacemaker. Dimesso dopo pochi giorni di degenza, il maestro era subito tornato al lavoro, dirigendo poco più di un mese più tardi un applauditissimo Nabucco a Roma, nell’aula di Montecitorio, per festeggiare i150 anni dell’Unità d’Italia.

You must be logged in to post a comment Login

I nostri Video

News Recenti

Condividi con un amico