Napoli, petizione per “isole pedonali anti-camorra”

di Redazione

Napoli – “Istituire zone pedonali e Ztl nel cuore della Sanità significa restituire il territorio ai cittadini, ai bambini, favorirne lo sviluppo ed il turismo ma soprattutto sottrarlo alla criminalità perché i luoghi quando divengono oggetto di riqualificazione, cura e attenzione da parte delle istituzioni, non sono più terreno fertile per le logiche della camorra”.

La dichiarazione di Giuliana Di Sarno, presidente della Terza Municipalità di Napoli, apre le giornate per la raccolta firme nata dopo gli incontri mensili con la Prefettura per la questione ‘Ordine e Sicurezza’ che si sono svolti tra giugno e dicembre scorsi.

Nel weekend saranno presenti due punti di raccolta firme per richiedere l’istituzione di un’area pedonalizzata in via Arena alla Sanità e in via Sanità ed una zona a traffico limitato in via Vergini.

I gazebo, collocati su via Vergini ed in piazza Sanità, saranno aperti dalle 9.30 alle 14 di entrambe le giornate mentre, nei prossimi giorni, la petizione sarà diffusa tra i commercianti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico