Napoli, Luca Abete incontra i bambini del reparto di Oncologia

di Redazione

Napoli – In occasione della 24esima Giornata Mondiale del Malato, Luca Abete di Striscia la Notizia ha accettato con piacere l’invito di Lucia a partecipare ad una grande festa nel reparto di Oncologia pediatrica dell’Ospedale Pausilipon di Napoli.

L’evento, dal titolo “Soffio d’Amore”, ha visto impegnata in prima linea Lucia e altre associazioni, tra cui i volontari della Abio, per donare una giornata diversa e gioiosa ai bimbi del reparto. Tra giochi, mega cruciverba, regali e sorrisi, alcuni bimbi hanno trascorso la mattinata in compagnia e in modo diverso.

Intanto, Luca Abete ha incontrato tutti i bambini del reparto facendo visita ai piccoli e alle famiglie dei diversi piani dell’istituto.

Il momento clou della giornata è stato il regalo al bimbo Alessio di soli due anni, di Salerno, innamorato del Gabibbo. Per questo motivo Luca Abete gli ha recapitato un videomessaggio proprio del Gabibbo, che hanno guardato e riguardato anche in compagnia dei genitori.

Luca Abete ha celebrato questo importante momento, il coraggio del piccolo e dei genitori, con la foto del giorno pubblicata sulla sua fanpage: Alessio ha due anni e adora il Gabibbo. Stamattina gli ho portato un cappellino e un video con una dedica speciale tutta per lui: era felicissimo! Questa mattinata con i bambini in cura all’Ospedale Pausillipon è stata davvero Speciale! Che Dio protegga sempre i nostri piccoli guerrieri!

Guarda le fotohttps://www.flickr.com/photos/onephotooneday/24330452754

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico