Morto papà Greg. Ma Vanessa Hudgens è sul palco per “Grease”

di Emma Zampella

È un momento troppo difficile da affrontare per i suoli 27 anni: Vanessa Hudgens piange la prematura scomparsa del papà. A portare via dalle braccia dell’attrice l’aitante Greg è stato un maledettissimo cancro che ha fatto molto soffrire non solo l’uomo, ma anche e soprattutto la sua famiglia. Prima tra tutti la “piccola” Vanessa.

L’attrice ha dato la notizia scrivendo via social: “Sono così triste nel dirvi che papà Greg è morto a causa di un cancro. Grazie a tutti quelli che hanno pregato per lui”. Pochi semplici parole a cui è seguito il cordoglio affettuoso dei fans. La 27enne aveva parlato per la prima volta della malattia del padre la scorsa estate. “L’anno scorso il mio ragazzo, Austin, ha perso sua madre Lori a causa del cancro. A mio padre è stato di recente diagnosticato un cancro al quarto stadio. Lasciatemi dire che io odio il cancro. Lo odio con tutta me stessa”, aveva scritto. E adesso è arrivata la notizia più triste. La star di High School Music dopo qualche ora avrebbe dovuto esibirsi in Grease: Live. E così ha fatto. “Farò lo spetttacolo in suo onore”, aveva spiegato commossa, poco prima su Twitter.

E dall’alto, pare sia arrivato l’augurio di papà Greg: la performance della Hudgens sul palco è stata eccezionale, nonostante il terribile dolore.

Il musical “Grease: Live” è stato trasmesso in diretta tv: a produrlo è stata la Fox che ne ha proposto una versione rivisitata che mescola gli elementi del musical teatrale e altri del film con John Travolta e Olivia Newton-John. Tra i protagonisti Vanessa Hudgens, Carly Rae Jepsen e Boys II Men. Un gruppo di attori giovane e frizzante, che ha il compito di far conoscere ad una nuova generazione di spettatori uno dei musical più acclamati di sempre. Tra questi Julianne Hough interpreta l’angelica Sandy, mentre il bad-boy Danny Zuko ha il volto di Aaron Tveit. Nel cast anche Vanessa Hudgens nei panni della ragazzaccia Rizzo, mentre Keke Palmer interpreta la ‘pink lady’ Marty Maraschino.

“Da Broadway al cinema, attraverso le generazioni, Grease è una delle più amate storie musicali mai raccontate e non vediamo l’ora di portarla in tv in questo spettacolare evento in dirett –  ha dichiarato Shana C. Waterman della Fox – I suoi personaggi iconici e le sue canzoni coinvolgenti calzano a pennello e abbiamo dato la giusta qualità alla produzione, per far sì che ogni spettatore possa alzarsi e cantare insieme a Sandy, Danny, Rizzo e Kenickie”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico