Migranti, sequestrati sette centri di accoglienza in Irpinia

di Redazione

Avellino – I carabinieri del Nas hanno sottoposto a sequestro sette centri di accoglienza per immigrati nell’Avellinese, nell’ambito di un’inchiesta sulle condizioni igieniche, la qualità del cibo e lo stato delle strutture che ospitano attualmente centinaia di immigrati.

Altri tre centri sono stati chiusi su disposizione della Prefettura di Avellino. L’inchiesta, coordinata dal procuratore Rosario Cantelmo, è stata avviata su esposti della Cgil. Risultano indagati vari responsabili di coop impegnate nella gestione dei centri.

L’ordinanza, emessa dal gip di Avellino, su richiesta della Procura, dispone il differimento dei tempi dello sgombero dei centri in attesa di individuare una soluzione adeguata per la sistemazione degli immigrati che sono al momento ospitati nelle strutture e che, secondo le prime informazioni, dovrebbero essere alcune centinaia.

Fra gli indagati, oltre ad alcuni responsabili di cooperative, risultano anche alcuni fornitori di beni e servizi per la gestione dei centri.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico