“Cicca Day”, a Napoli caffè gratis per chi non butta mozziconi a terra

di Redazione

Napoli – Martedì 2 febbraio, caffè gratis al Gambrinus per chi porta un mozzicone per l’iniziativa “Cicca Day”, campagna di sensibilizzazione promossa dai Verdi in occasione dell’entrata in vigore della nuova legge che punisce, con multe salate – fino a trecento euro – chi getta mozziconi di sigarette, chewing gum o scontrini per strada.

Il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, ha illustrato la campagna di sensibilizzazione presentando il “Comitato No Cicca”, nato dalla collaborazione con “La Radiazza” di Gianni Simioli.

“E’ una legge giusta – dice Borrelli – che punisce quanti sporcano le nostre città e costringono le amministrazioni comunali a spendere milioni di euro per ripulirle, senza dimenticare che, spesso, cicche e mozziconi ostruiscono anche i tombini rendendo difficile lo scorrere dell’acqua piovana e provocando allagamenti”.

Borrelli ha ringraziato i fratelli Sergio e Massimiliano Rosati del Gambrinus “per aver accolto l’invito dei Verdi ad avviare la campagna di sensibilizzazione con un gesto di disponibilità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico