Giovanna Petrenga lascia Forza Italia e approda in FdI

di Redazione

Caserta – Il passaggio ufficiale avverrà oggi quando è in programma una conferenza stampa alla Camera dei Deputati con la partecipazione del leader del partito, Fdi, Giorgia Meloni e con il capogruppo a Montecitorio Fabio Rampelli.

Ma la notizia è destinata a scombussolare Forza Italia sia in Campania che in provincia di Caserta. La decsione però – sofferta quanto meditata – sembra ormai presa e, soprattutto, irreversibile: Giovanna Petrenga, deputato da due legislature, da sempre nel partito azzurro e a lungo tra i fedelissimi dell’ex sottosegretario Nicola Cosentino, ha deciso di abbandonare il partito e il gruppo berlusconiano e di passare con Fratelli d’Italia.

“È stata una decisione giunta al termine di una riflessione lunga e tormentata – ha detto Petrenga – ma le difficoltà del partito a livello locale e nazionale segnalano un forte disagio che sta attraversando molti di noi”.

La comunicazione è stata fatta al capogruppo di Forza Italia alla Camera Renato Brunetta e trasmessa ieri sera al presidente di turno dell’assemblea di Montecitorio Roberto Giachetti.

Giovanna Petrenga, ex sovrintendente della Reggia di Caserta, è componente della Commissione Difesa della Camera dei deputati e ha partecipato anche alla stesura della riforma dei Beni culturali. In passato è stata anche segretario cittadino di Forza Italia, partito al momento commissariato a livello provinciale con la nomina del deputato Paolo Russo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico