Casapesenna, Massaro: “Assistenza ad anziani e sportello antiviolenza”

di Redazione

Casapesenna – “Potremo offrire nuovi servizi ai cittadini grazie all’approvazione dei progetti per il sociale inerenti l’ambito territoriale C7”.

Il consigliere comunale, Bernardo Massaro, con delega ai servizi sociali e al lavoro, spiega le nuove opportunità che sotto forma di servizi e strutture andranno a potenziare il sostegno ai cittadini in termini di politiche sociali.

“Partiremo con l’assistenza agli anziani allettati – sottolinea il consigliere Massaro – che necessitano di particolari cure. Il servizio di assistenza domiciliare costituisce un servizio di aiuto e di sostegno familiare che favorisce la permanenza a domicilio della persona. Un altro importante servizio che offriremo – prosegue il consigliere – sarà la costituzione, sempre con l’ambito territoriale C7, di uno sportello antiviolenza che a breve sarà istituito presso il centro sociale ‘Antonio Cangiano’. Personale esperto e qualificato fornirà ascolto e aiuto a tutte le persone che vivono situazioni di violenza sia familiare che extra familiare”.

“Spesso – continua – chi è vittima di una qualsiasi forma di vessazione non riesce a trovare i giusti canali comunicativi, l’amministrazione vuole offrire un supporto concreto a tutti coloro che vivono queste sgradevoli situazioni. Riteniamo che il sociale rappresenti uno degli ambiti di intervento più importanti per questo motivo abbiamo potenziato la progettualità e in tempi brevi offriremo nuovi ed importanti servizi ai nostri cittadini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico