Napoli, apre la sezione Primavera della scuola Folliero

di Redazione

Napoli – Inaugurata, alla scuola dell’infanzia comunale ‘De Luna Folliero’, in via Michele Guadagno, nei pressi dell’Orto botanico, la nuova sezione Primavera che da lunedì prossimo ospiterà 18 bambini tra i 2 e i 3 anni.

Presenti il sindaco Luigi de Magistris, l’assessore alla Scuola, Annamaria Palmieri, il vicepresidente del Consiglio comunale, Fulvio Frezza, il presidente della Municipalità, Giuliana Di Sarno.

La sezione Primavera nasce per rispondere alle esigenze dei bambini più piccoli, tra i 2 e 3 anni, affinché, anticipando l’ingresso nel contesto educativo, possano crescere in ambienti stimolanti sul piano delle relazioni e degli input culturali.

“L’assunzione di nuovi educatori ed educatrici attraverso un concorso pubblico consente a questa Amministrazione di potenziare l’offerta delle nostre scuole anche per i più piccoli, incontrando la necessità delle donne di conciliare tempi di vita e di lavoro. Un particolare ringraziamento va a chi, nel Consiglio comunale, vigila sui territori e ce ne rappresenta le esigenze con amore e dedizione”, ha commentato l’assessore Palmieri.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico