“Money Monster”, il thriller con George Clooney e Julia Roberts

di Emma Zampella

È finalmente stato distribuito il trailer italiano di “Money Monster”: nel cast dell’avvincente pellicola la coppia vincente George ClooneyJulia Roberts, diretti da Jodie Foster.

Una pellicola ricca di emozioni e di colpi di scena capace di coinvolgere lo spettatore fin dalla prima scena.

Il thriller tocca un argomento scottante quale quello dell’ingiustizia nelle frodi finanziarie, affrontato anche in un’altra pellicola al momento nelle sal, “La grande scommessa”. Il filmato di presentazione accresce le aspettative regalando un carico di tensione davvero promettente, accompagnato dalla bellissima canzone di Bruce Springsteen Devils & Dust.

Il film, in arrivo nelle sale italiane  a maggio,   è il quarto progetto diretto dall’attrice Jodie Foster dopo “Il mio piccolo genio”, “A casa per le vacanze” e “Mr. Beaver”. Il due volte premio Oscar per le interpretazioni in “Sotto accusa” e ne “Il silenzio degli innocenti” ha recentemente diretto anche un episodio della seconda stagione di “House of Cards” e due puntate della prima e della seconda stagione di “Orange is the New Black”.

La storia raccontata è quella di Lee Gates (interpretato da George Clooney), un venditore televisivo da strapazzo che conduce il programma Money Monster. La sua vita cambia radicalmente quando un giovane uomo armato (Jack O’Connell) fa irruzione negli studi della trasmissione e lo prende in ostaggio assieme ad altri professionisti. Il sequestratore lo accusa di averlo portato alla bancarotta con i suoi consigli d’investimento sballati e mentre il mondo segue in diretta la vicenda, Gates deve fare di tutto per convincere il folle disperato a non compiere gesti estremi e lasciarlo in vita. Mentre la sua producer (Julia Roberts) cercherà in tutti i modi di salvarlo, verranno alla luce scomode verità che perfino Gates ignorava.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico