Finti poliziotti derubano turisti, due arresti a Roma

di Redazione

Roma – Finti poliziotti derubano turisti in centro a Roma: i veri agenti della polizia intervengono e li arrestano immediatamente.

Gli agenti del commissariato Trevi-Campomarzio hanno arrestato due cittadini romeni, residenti a Milano, per rapina in concorso. I due, fingendosi poliziotti, hanno intercettato due turisti stranieri lungo via Sistina e li hanno fermati chiedendo loro di mostrargli i documenti per un controllo.

Le vittime, credendo di trovarsi di fronte a veri agenti, non hanno esitato a mostrare quanto richiesto, ma subito dopo i malviventi hanno preteso che gli venissero consegnati i portafogli e poi hanno condotto una vera e propria perquisizione, alla ricerca di altri oggetti di valore.

Preso il denaro, che uno dei turisti custodiva in un calzino, i ladri hanno tentato la fuga, ma sono stati immediatamente bloccati da una pattuglia del commissariato di zona che, durante il servizio di pattuglia, ha assistito alla scena e ha soccorso le vittime.

Sono in corso altri accertamenti per verificare se gli arrestati siano responsabili di episodi simili avvenuti nella zona.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico