Orta di Atella, Alfano: “Non ci sono presupposti per scioglimento”

di Antonio Taglialatela

Orta di Atella – Non sono emersi elementi concreti e rilevanti per richiedere lo scioglimento del Consiglio comunale. Questa, in sintesi, la “sentenza” della commissione d’accesso inviata dalla Prefettura di Caserta al Comune di Orta di Atella per valutare l’eventuale infiltrazione della criminalità organizzata nella gestione amministrativa dell’Ente.

Il ministro degli Interni, Angelino Alfano, con provvedimento datato 8 gennaio 2016, oggi pubblicato, ha quindi dichiarato concluso il procedimento. Al vaglio della commissione sono finiti gli atti che andavano dal 2010 al 2015, dunque da quando al governo cittadino c’era la maggioranza guidata da Angelo Brancaccio, passando per la reggenza del vicesindaco Giuseppe Mozzillo fino all’amministrazione in carica guidata da quest’ultimo.

“Non posso che dichiararmi contentissimo dinanzi a tale notizia, che comunque non mi sorprende. – commenta il sindaco Mozzillo – Avevamo, infatti, piena fiducia nella commissione, che ringraziamo per l’ottimo lavoro svolto. Ma, soprattutto, eravamo tranquilli poiché consapevoli di aver operato sempre nelle piena legalità”. “Ora – conclude il primo cittadino – proseguiamo spediti con il nostro operato e nell’attuazione del programma amministrativo”.

orta decreto alfano

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico