Open Day al Liceo “Fermi”: arrivano classi “2.0” e “Cambridge”

di Gennaro Pacilio

Aversa – Si terrà domenica 31 gennaio, dalle ore 9.30 alle 13, l’Open day al Liceo Scientifico Statale “Fermi” di Aversa.

L’istituto apre le porte ai genitori che avranno modo di constatare il luogo in cui i loro figli si accingono a passare i prossimi cinque anni di formazione prima di approdare all’università.

Ad accoglierli il dirigente scolastico Adriana Mincione che presenterà l’offerta formativa che la scuola attuerà nel prossimo anno scolastico 2016/2017. Con la preside ci sarà un gruppo di docenti che guideranno genitori e futuri allievi nelle strutture scolastiche dove saranno presentate attività laboratoriali, didattica decentrata e 2.0, esperienze.

A chiarire qualsiasi dubbio sulle iscrizioni, che scadono il 22 febbraio, e devono essere necessariamente effettuate on line, saranno aperti gli uffici di segreteria che offriranno a tutti coloro che intendono effettuare l’iscrizione, ogni utile supporto e, se richiesto, provvederanno ad inserire la domanda di iscrizione direttamente.

Due le novità dell’offerta del Fermi per le prime classi: l’iscrizione alla classe “2.0” con gli allievi che studieranno su supporti informatici e libri digitali; l’iscrizione alla classe prima “Cambridge” nella quale ci sarà una materia che verrà insegnata oltre che in italiano anche in lingua inglese.

Per maggiori dettagli verrà distribuito un opuscolo in cui è spiegato tutta l’offerta che la scuola propone.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico