Casapuzzano, sicurezza stradale: i residenti chiedono dossi artificiali

di Redazione

Orta di Atella – Con una petizione inviata al sindaco Giuseppe Mozzillo e alla Polizia municipale, i cittadini del quartiere Casapuzzano chiedono la collocazione di dossi per limitare la velocità dei veicoli che transitano in via Bugnano.

“L’obiettivo primario che si vuole perseguire attraverso la collocazione dei limitatori – spiegano i firmatari della petizione – è quello di ridurre sensibilmente la velocità di tutti i veicoli che si trovino a transitare in via Bugnano al fine di garantire al meglio la sicurezza e l’incolumità di quanti, pedoni e ciclisti, abbiano a circolare”.

La zona, infatti, è caratterizzata dalla costante presenza di pedoni in quanto in prossimità sorgono diverse attività commerciali, o anche dalla costante presenza di bambini e ragazzi residenti in zona, oltre che di numerosi sportivi in quanto zona molto utilizzata per attività di jogging e passeggiate in bici.

Per i residenti non appare sufficiente garantire la sicurezza di pedoni e ciclisti con la sola imposizione del limite di velocità di 40 chilometri orari su una strada che, per caratteristiche di conformazione, si presta ad essere attraversata anche a velocità elevate.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico