A Bari la creatività si “stappa” per i bambini

di Redazione

Bari – “I bambini sanno qualcosa che la maggior parte della gente ha dimenticato”, scriveva Keith Haring. Sicuramente, sanno ancora viaggiare con la fantasia che permette loro di vedere in semplici tappi di sughero un’occasione per dare sfogo alla loro creatività, per realizzare con le loro mani piccoli, grandi capolavori.

In occasione delle festività natalizie, l’azienda agricola Mazzone ha deciso di regalare ai più piccoli dei tappi con la promessa che questi li mettano assieme e li facciano diventare lavoretti a tema natalizio. L’iniziativa “Stappa… la creatività” sta coinvolgendo in questi giorni decine di ragazzi, associazioni e scolaresche.

Le opere dei piccoli diverranno una vera e propria mostra il 6 gennaio 2016 presso le cantine dell’azienda a Ruvo Di Puglia (SP 22 Ruvo-Palombaio 460a), nell’occasione tutti i giovanissimi partecipanti verranno premiati per il loro impegno. Per dare un significato solidale al Natale, inoltre, quest’anno l’azienda agricola Mazzone ha deciso di sostenere ABIO Bari, Associazione per il Bambino in Ospedale, che è presente ogni giorno con i suoi volontari a fianco dei bambini in ospedale.

Il futuro dei più piccoli è al centro dell’impegno di Mazzone che intende così chiudere nel segno della solidarietà un anno, il 2015, che ha riservato alla giovane azienda vinicola di Ruvo di Puglia tantissime soddisfazioni, non solo per le uve raccolte in maniera perfetta ma anche per i numerosi riconoscimenti ottenuti: dal Filotorto Nero di Troia che ha ricevuto la medaglia rossa con 90 punti al Merano Wine Festival al passito della Collezione Jazzisti che si è classificato 3° al concorso “Dolcepuglia” tenutosi ad Alberobello lo scorso Novembre, e non ultima la certificazione di “Prodotto di qualità Puglia” conferita dalla Regione che fa dei vini Mazzone ambasciatori dell’enogastronomia pugliese nel mondo.

Per informazioni: http://www.aziendamazzone.it e http://www.abio.org

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico