Germania, treno contro camion: 2 morti, oltre 20 feriti

di Stefania Arpaia

Berlino – Incidente ferroviario in Germania dove un treno regionale ha speronato un camion dell’esercito americano a un passaggio a livello a Freihung, in Baviera.

E’ di almeno 2 morti e 21 feriti il bilancio dell’incidente avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì. Secondo quanto riferito da fonti locali, l’impatto ha provocato una violenta esplosione. 

Tantissima la paura tra i passeggeri del convoglio che viaggiava a 65 chilometri da Norimberga. Lo scontro ha fatto staccare il rimorchio dal camion che è stato trascinato per decine di metri sui binari. Secondo una prima ricostruzione, il mezzo pesante aveva impegnato il passaggio a livello quando il treno è sopraggiunto da dietro una curva. L’impatto è stato inevitabile.

 Entrambi i mezzi hanno preso fuoco. Tra le vittime: il conducente del camion, un uomo di 30 anni, e probabilmente il macchinista del treno. Nella cabina infatti è stato trovato un corpo carbonizzato, ancora non identificato.

A bordo del convoglio ferroviario c’erano oltre 40 passeggeri. Tra i feriti, 4 ricoverati in ospedali locali sarebbero in gravi condizioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico