“A head full of dreams” è il nuovo album dei Coldplay

di Emma Zampella

“Adventure of a Lifetime” è il nuovo singolo dei Coldplay, un brano che anticipa il nuovo album “A head full of dreams”, in uscita in tutto il mondo il 4 dicembre. L’album, registrato tra Malibu, Los Angeles e Londra, è stato prodotto dal duo norvegese Stargate insieme al collaboratore di lunga data della band Rik Simpson.

Il nuovo disco è un progetto fatto di 11 brani inediti, nonché ricco di collaborazioni: da Beyoncé a Noel Gallagher, da Tove Lo e Merry Clayton sono tra i nomi che compaiono nelle 11 canzoni dell’album (12, se si conta anche la ghost track “X Marks The Spot”). Ritmi festosi e una melodia contagiosa dal sapore quasi estivo, nonostante stiamo per entrare nel pieno dell’inverno. E’ questo “Adventure Of A Lifetime”, il nuovo singolo della band di Chris Martin, che sembrerebbe preludere a un deciso cambio di rotta rispetto al precedente album, “Ghost Stories”, del 2014, che era caratterizzato da atmosfere eteree ed sofferte. Un lavoro che ha portato a casa a svariati premi e venduto milioni di copie nel mondo ma che, al tempo stesso, aveva spiazzato per la sua dimensione intima.

Di contro “A Head Full Of Dreams” si preannuncia come un album carico di vita e di energia, un’esplosione multicolore tra gioia e passione, di cui il primo singolo “Adventure Of A Lifetime” pare essere il perfetto biglietto das visita. I Coldplay, dal canto loro, hanno detto di non essersi mai divertiti tanto a registrare un album. E questa volta stanno progettando di portarlo in tour in tutto il mondo.

Tove Lo e Merry Clayton sono tra i nomi che compaiono nelle 11 canzoni dell’album (12, se si conta anche la ghost track “X Marks The Spot”).

TRACKLIST
1. A Head Full Of Dreams
2. Birds
3. Hymn For The Weekend
4. Everglow
5. Adventure Of A Lifetime
6. Fun
7. Kaleidoscope
8. Army Of One
9. Amazing Day
10. Colour Spectrum
11. Up&Up

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico