Volley, calcio, basket: al via nuova stagione dell’Atellana

di Redazione

Succivo – Ha finalmente inizio una nuova scoppiettante stagione agonistica per le diverse discipline che portano il nome di “Atellana Volley & Sports”. Volley, calcio, basket: queste le tre discipline che accompagneranno il percorso sportivo del sodalizio succivese. Ad aprire i battenti i piccoli campioncini del gruppo “Pulcini 2007” dell’Atellana Football Club di mister Ninotto Di Marsilio, che nella prima mattinata di domenica, al campo “Oasis” di Frattamaggiore, hanno affrontato i pari età dell’Olimpia Casavatore conquistando il primo punto stagionale in un piacevole match terminato 3-3.

“Palla” che passa al gruppo Under 16 maschile della “Basket Succivo” che in quel di Mondragone non hanno avuto un debutto felice perdendo per 42 a 26 contro il C.B. Mondragone. Nonostante la sconfitta il giovane gruppo ha mostrato diversi segnali positivi sia nell’atteggiamento in campo che nell’approccio alla partita, segno di una maturità sempre in crescendo.

Debutto anche per gli “All Blacks” succivesi nel campionato provinciale di Prima Divisione Maschile di pallavolo. Falsa partenza, però, per gli atleti allenati da mister Finelli che nello scorso anno hanno primeggiato fino al termine della stagione in concomitanza con la VolleyBall Aversa, quest’ultima promossa nella categoria successiva per differenza set. Brutto inciampo avvenuto contro la A.S.D. Casagiove Volley in un match forse un po’ sottovalutato ed inaspettato. Atellana brutta nella prima mezz’ora, perdendo senza gloria e con attenzione minima le prime due frazioni di gara che potevano essere gestite molto meglio. Nei due set successivi i succivesi chiamano la carica, grazie anche ad una piccola ma efficace rivoluzione di coach Finelli, cacciando fuori attributi ed orgloglio ed asfaltando gli avversari con parziali quasi imbarazzanti. 2 a 2 e si va al tie-break. Cretella & Co. Si portano subito in avanti arrivando al “cambio campo” sull’8 a 5, portandosi poi sul 13-10 ed iniziando ad assaporare quella che sarebbe dovuta essere una spettacolare vittoria in rimonta. Ma i conti, purtroppo, sono errati. Negli ultimi due punti decisivi cala l’attenzione e diversi errori tra ricezione ed impostazione di gioco non tardano ad arrivare. Risultato finale: Casagiove Volley – Atellana Volley 3 a 2.

Una sconfitta che rallenta ma non mette in discussione quelli che restano gli effettivi obiettivi di un team che punta, grazie anche alla rosa di qualità a disposizione, a vincere il torneo. Prossima avversaria la debuttante Sportinsieme Aversa battuta già in amichevole la scorsa settimana. Appuntamento al PalaSport “Franco Papa” di Succivo alle ore 19.

Inizio di stagione agli sgoccioli anche per le VolAltine Succivesi che si accingono a partecipare al torneo Under 14 di pallavolo. Partenza che avrà luogo il 17 novembre alle ore 18 al “PalaPapa” contro la Clendy Aversa (Settore giovanile della squadra militante in Seria A2 Femminile). Un torneo ricco di partite che verrà affrontarsi circa 9 squadre e contando 16 partite tra andata e ritorno. Una stagione che farà del divertimento e dell’esperienza il proprio punto cardine.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico