La Buona Scuola, l’ex ministro Berlinguer al Liceo “Fermi”

di Gennaro Pacilio

Aversa – Si terrà martedì 17 novembre, alle 15.30, nell’aula magna del Liceo Scientifico “Fermi” di Aversa, la tavola rotonda sulle prospettive della scuola italiana. Titolo del convegno: “La carica della 107 – dall’autonomia al progetto della buona scuola”.

L’evento è stato organizzato dalla Uil Scuola Caserta e dall’Irase (Istituto per la ricerca accademica, sociale ed educativa) Caserta ed è prevista la partecipazione di Luigi Berlinguer, presidente del comitato per lo sviluppo della cultura scientifica e tecnologica e comitato nazionale per l’apprendimento della musica nella scuola.

Si partirà dal libro che l’ex ministro della Pubblica istruzione ha pubblicato recentemente dal titolo “Ri-creazione – una scuola di qualità per tutti e per ciascuno” per avviare la discussione sulla legge 107 che tante critiche (sia positive che negative) sta riscontrando tra le forze sindacali, personale della scuola e studenti.

Insieme a Berlinguer risponderanno alle domande del pubblico Massimo Di Menna, responsabile della scuola sindacale “Piero Martinetti”; Giuseppe Desideri, presidente associazione italiana maestri cattolici. Conclude Adriana Mincione, dirigente scolastico della scuola ospitante nonché presidente dell’Irase Caserta. Modera Paolo Graziano, dirigente scolastico direzione didattica di Trentola-Ducenta.

Per aderire all’evento è stata creata un’apposita pagina web https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-carica-della-107-dallautonomia-al-progetto-della-buona-scuola-19463953208.

carica 107

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico