Karate, Matteo Fiore campione italiano Esordienti

di Redazione

Aversa – Matteo Fiore, aversano doc, tredicenne, studente del terzo anno del Quarto Circolo “Domenico Cimarosa” di Aversa, sabato 21 novembre, al Palafijlkam a Lido di Ostia (Roma), ha conquistato la medaglia d’oro ed il titolo di campione italiano della categoria Esordiente A kg. 55 di karate.

La vittoria è arrivata dopo cinque incontri dominati dalla classe e dal bagaglio tecnico completo del giovane atleta normanno, che ha avuto la meglio su circa 35 partecipanti. Matteo quest’anno, all’esordio come atleta agonista, è sempre andato a podio, bronzo in Croazia ed agli Open Internazionali di Milano, oro all’Open Internazionale di Venezia, di Lignano Sabbiadoro, oro ai trofei nazionali Città d’ Isernia e di Salerno. Adesso è arrivato il titolo di Campione d’Italia che gli assicura la convocazione ai prossimi seminari con la nazionale italiana, il sogno di ogni atleta.

Matteo è figlio d’arte, il papà Teodoro, suo allenatore, ha vinto più volte il titolo di campione Italiano di Karate.

Dopo la finale un grande abbraccio tra i due ha suggellato il virtuale passaggio di testimone, a Matteo il compito di bissare i successi del suo papà. Nella stessa giornata ottimo 5′ posto per Luigi Brigiola che, dopo 6 incontri, in una categoria con più di 60 atleti, sfiora la conquista di una medaglia.

Le emozioni avvolgono oggi tutto il gruppo sportivo, sotto lo slogan “Il Team a Fiore c’è!”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico