Napoli, “Incontri di Archeologia al Mann”: al via 21esima edizione

di Redazione

Napoli – Lunedì 16 novembre, nella sala conferenze del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, il soprintendente Adele Campanelli e il direttore del Mann, Paolo Giulierini, hanno presentato il programma 2015/16 della 21esima edizione degli “Incontri di Archeologia al Mann”.

“La ripresa della tradizionale attività divulgativa del Mann, oltre 20 anni di consuetudine, vede il nuovo Museo autonomo e la Soprintendenza dare da subito il segnale di una profonda collaborazione – dichiara il direttore del Mann – Il Museo è infatti al contempo sede delle collezioni storiche, testimonianza dei fasti borbonici ma intende fare e comunicare la ricerca, che abbraccia necessariamente anche il territorio di cui il Mann è il naturale ‘portale’. Le forme della comunicazione scelte per i contenuti scientifici vogliono essere variegate e affascinanti, dalla conferenza, al cinema, toccando argomenti suggestivi programmati e ordinati da una sapiente regia del servizio didattico”.

Al termine della conferenza, nella Sala del Toro Farnese, si è svolto alla presenza di un folto gruppo di visitatori, la performance pianistica di Gino Giovannelli, tra i giovani validissimi pianisti della scena jazz napoletana.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico