Higuain-Mertens: il Napoli batte 2-0 il Palermo

di Redazione

Napoli – Quinta vittoria consecutiva in campionato per il Napoli di Sarri che liquida anche il Palermo con un secco 2-0. Le reti di Higuain nel primo tempo e di Mertens nella ripresa. Secondo posto in classifica blindato e consapevolezza che l’obiettivo scudetto non rappresenta più un sogno.

Higuain, intanto, si conferma il leader di un gruppo che vince, convince e si diverte. Otto gol in campionato e due in Europa League, è il miglior momento della sua avventura italiana. “Se continuiamo così – dice l’argentino al termine del match – possiamo fare grandi cose. Lottare per le prime posizioni”.

La parola scudetto è vietata, ma il Napoli è già secondo a due lunghezze dalla Roma capolista. Così come la vetta, non è più lontana la nuova convenzione per la gestione dello stadio San Paolo. In tribuna, mercoledì sera, c’erano il sindaco De Magistris, il presidente De Laurentiis e il prefetto Pantalone, cosa che lascia intendere un clima più disteso rispetto ai giorni scorsi tra società e istituzioni.

E mentre Sarri predica “Andiamo avanti partita dopo partita”, domenica è attesa la trasferta contro il Genoa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico