Servizio Civile, incontro al museo civico

di Redazione

Mondragone – Sabato 17 ottobre, dalle ore 8.30, in collaborazione con la Pro Loco Mondragone, nella sala conferenze “Mario Pacifico” del Museo Civico Archeologico ‘Biagio Greco’ in via Genova, si terrà l’inaugurazione del nuovo anno di Servizio Civile nazionale 2015/2016.

Sarà una giornata di formazione generale obbligatoria per i volontari, nell’ambito dello svolgimento dei progetti di Servizio Civile, sedi di attuazione, della provincia di Caserta. I progetti che verranno trattati quest’anno dai volontari saranno: “Appia-Traiana: Archeologia, Tradizioni, Storia e Cultura” – “Terra di Lavoro: dai Sanniti ai Borboni, uno Scrigno di Tesori”.

La giornata lavorativa inizierà con l’accredito previsto per le ore 8.30; ore 13 pausa pranzo; ore 14.30 re-inizio lavori; ore 18 fine formazione.

Interverranno il presidente regionale dell’Unpli, Mario Perrotti, la presidente provinciale dell’Unpli, Maria Fiore, e il sindaco di Mondragone, Giovanni Schiappa. L’associazione “Hemera” curerà la visita ai reperti del Museo per tutti i giovani volontari del Servizio Civile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico