Il “mistero” delle cassette di verdura: chi le regala?

di Redazione

Aversa – Sono giorni che numerosi aversani pubblicano su Facebook immagini di prodotti del territorio che giungono inaspettatamente nelle case. Dai social network la consegna si è trasferita nelle strade cittadine. Diversi negozianti si sono visti recapitare davanti alle proprie attività commerciali una “misteriosa” cassetta verdura.

Un’ondata di genuinità che ha improvvisamente varcato le porte di diverse case della città; carote, sedani e zucchine, peperoni e pomodori per le vie della città normanna hanno portato tutt’altro che distruzione e tormento.

In un breve periodo diverse decine di persone hanno ricevuto questo regalo inaspettato sulla soglia di casa e, ancora inebriati dal profumo dell’orto alle prime luci dell’alba, non hanno tentennato nel condividere sui social questa incredibile improvvisata.

Da dove provengano queste cassette di verdura, colme di ogni squisitezza che la terra può regalare, non è ancora chiaro: “anonimo benefattore” scrive uno dei “fortunati” sul proprio profilo facebook sopra cui campeggia la ormai famosa cassetta di verdure. “Operazione di marketing” ipotizza un altro, sottolineando la valenza etica della campagna che valorizza, con un mezzo originale ed efficace, i frutti della nostra terra molto, troppo spesso, bistrattata.

Ai posteri l’ardua sentenza, si dice in questi casi. Nell’attesa di sviluppi importanti continueremo a seguire la vicenda con attenzione, acquolina alla gola e quella segreta speranza di svegliarsi di primo mattino e trovarci (perché no?) un “esercito di verdura” che bussa alla nostra porta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico