“Ci vuole fegato”, campagna di lotta alle malattie croniche

di Redazione

Napoli – Un team di esperti in piazza Dante per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di un costante impegno nella lotta contro la crescente diffusione delle malattie croniche del fegato, per le quali la Campania detiene il triste primato.

La rassegna “A Napoli ci vuole fegato”, giunte alla quarta edizione, quest’anno è stata inserita tra le iniziative di “Napoli per l’Expo”. Oltre alla distribuzione di materiale informativo da parte della EpaC onlus, presso l’area medica è stato possibile ricevere pareri terapeutici e sottoporsi gratuitamente ad un’ecografia al fegato.

Spazio anche alla promozione del consumo di frutta e verdura con la cooperativa agricola ‘Terra Orti’ che ha offerto prodotti della Piana del Sele e con uno stand della Toraldo che, oltre ad omaggiare i visitatori di un buon caffè, ha illustrato gli effetti benefici di un moderato consumo della bevanda napoletana per eccellenza.

La manifestazione ha ottenuto il sostegno da parte dello staff della soap opera “Un Posto al Sole”: presente l’attore Davide Devenuto, che nella soap interpreta Andrea Pergolesi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico