Celebrato il 25esimo anno di episcopato del vescovo Dini

di Redazione

Napoli – La Chiesa di Napoli ha celebrato con una solenne liturgia nel Tempio di Capodimonte il venticinquesimo anno di ordinazione episcopale di monsignor Armando Dini, arcivescovo emerito della diocesi di Campobasso Boiano.

Nato a Milano nel 1932, ma da sempre è vissuto a Napoli dove ha svolto i suoi studi per l’ordinazione sacerdotale. Nel 1990 riceve l’ordinazione episcopale, consacrante l’allora arcivescovo di Napoli il cardinale Michele Giordano, fu destinato alla diocesi di Avezzano prima di passare, nel 1998 all’Arcidiocesi di Campobasso Boiano, di cui è divenuto emerito nel 2007.

Tornato nella sua Napoli, su invito del cardinale arcivescovo Crescenzio Sepe ha svolto la sua opera pastorale nella cura dei sacerdoti, dei seminaristi mantenendo rapporto con la Facoltà Teologica.

Alla liturgia hanno partecipato numerosi pastori della conferenza episcopale campana. Tra i concelebranti l’arcivescovo Giancarlo Maria Bregantini, suo successore alla cattedra di Campobasso Boiano.

Durante la messa letta la lettere indirizzata a monsignor Dini da Papa Francesco. Gioia e preghiera per la sua persona, queste le parole di Dini durante l’omelia nel giorno della festa liturgica di Teresa D’Avila.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico