Tre rapine in dieci giorni nel Vesuviano: fermato un 43enne

di Redazione

Napoli – A bordo di una moto, con il volto nascosto da un casco e armato di pistola, ha compiuto ben tre rapine in 10 giorni a Boscoreale, Torre Annunziata e Trecase, nel Vesuviano. Individuato dai carabinieri della compagnia di Torre Annunziata, un 43enne già noto alle forze dell’ordine è stato sottoposto a fermo.

Il rapinatore seriale è stato individuato anche grazie a video estratti da sistemi di videosorveglianza. Lo si vede fare irruzione armato e costringere titolari di attività commerciali a consegnare l’incasso o procedere a svuotare la cassa in prima persona tenendo a distanza clienti e addetti con minacce e modi spicci, poi allontanarsi velocemente a bordo di uno scooter.

Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri l’uomo è responsabile di una rapina compiuta il 22 agosto in un negozio di abbigliamento per l’infanzia di Boscoreale, che ha fruttato un bottino di 1200 euro, di quella del 30 agosto in una farmacia di Torre Annunziata, con un bottino di 1300 euro, e dell’ultima, il 2 settembre, in una farmacia di Trecase (200 euro).

Nel corso di perquisizione nella sua casa i militari dell’Arma l’hanno trovato in possesso della pistola e degli indumenti, casco e scooter usati per le rapine.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico