San Gennaro, si ripete il miracolo. Sepe: “Basta sangue per le nostre strade”

di Redazione

Napoli – Si è ripetuto il prodigio del miracolo di San Gennaro. L’annuncio della liquefazione del sangue è stato accolto alle 11,22, in una cattedrale affollata, da un lungo applauso dei fedeli presenti. Il ripetersi del miracolo è letto come un buon auspicio per la città di Napoli e per l’intera regione Campania.

Il miracolo avviene tre volte: a settembre, nel giorno appunto di San Gennaro, nel sabato che precede la prima domenica di maggio e a dicembre.

“A Napoli è tuttora presente la più crudele di tutte le seti, ossia la sete del necessario, che è sete di conoscenza e di senso, ma anche mancanza di quell’acqua indispensabile per bagnare i campi vitali che una città dovrebbe offrire ai suoi abitanti”, ha denunciato il cardinale Crescenzio Sepe nel corso dell’omelia pronunciata oggi. “Ed è così che la sete del necessario porta taluni a cercare fonti avvelenate come la violenza e la turpe offerta di un reddito facile”, ha aggiunto.

“Basta sangue per le nostre strade”, ha poi detto l’arcivescovo, facendo evidentemente riferimento agli ultimi episodi legati allo scontro tra i clan della camorra a Napoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico