Poliziotto ferito, Alfano fa visita in ospedale a Nicola Barbato

di Redazione

Napoli – Il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, si è recato all’ospedale Loreto Mare di Napoli. Alfano è andato a fare visita a Nicola Barbato, il poliziotto ferito giovedì scorso mentre era impegnato in una operazione antiracket con un suo collega. Con il ministro dell’Interno, il capo della Polizia, Alessandro Pansa, e il questore di Napoli, Guido Marino.

Alfano si è trattenuto circa mezz’ora all’ospedale. Successivamente, Alfano si è fermato in questura a Napoli per un incontro gli agenti che hanno arrestato Raffaele Rende, il presunto feritore di Barbato.

“Barbato era vigile ed è riuscito anche a sorridere. Devo dire che mi ha dato una bellissima sensazione di forza, – ha detto il ministro – gli abbiamo comunicato di questi suoi straordinari colleghi che hanno catturato chi lo ha colpito. Ho dato la mano uno ad uno a questi agenti della Squadra mobile di Napoli che non è una squadra ma uno squadrone con uno spogliatoio straordinario. Mi hanno raccontato che è stata una fatica mandarli a letto perché volevano continuare quel lavoro senza pause né soste”.

“Ho parlato anche con i familiari, la moglie, i figli e i fratelli – ha aggiunto Alfano – Sono delle persone meravigliose che hanno una grande forza spirituale e me l’hanno trasmessa”. “Noi possiamo considerarla quel qualcosa che rende grande l’Italia e grandi i nostri italiani: eroi come Nicola che si sacrificano per il bene di tutti”.

La cattura di Raffaele Rende “è un grande risultato che deve continuare a dare fiducia nelle istituzioni”. “Alla fine chi sbaglia paga – ha aggiunto Alfano – l’abbiamo catturato, lui ha detto di essere quello che aveva sparato e ora non deve più uscire di galera fin quando non avrà pagato l’ultimo giorno della pena che gli verrà inflitta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico