Maltempo, allagamenti e alberi caduti a Milano. Treni in ritardo

di Stefania Arpaia

Milano – Un violento temporale si è abbattuto sul capoluogo lombardo, mercoledì, provocando vari disagi alla circolazione. Problemi in tutta la Regione con frane e allagamenti.

Chiusa la metro della linea 2 tra Vimodrone e Cassina De’ Pecchi per la caduta di un grosso ramo sui binari, mentre sulla metro 5 la circolazione è stata sospesa e poi ripristinata fra Segesta e San Siro per un problema tecnico. I vigili del fuoco sono intervenuti per alcuni allagamenti e alberi caduti in città e il Comune ha attivato il monitoraggio dei fiumi Seveso e Lambro.

Ritardi sulla linea ferroviaria Firenze-Viareggio per un guasto provocato da un fulmine che si è abbattuto su un alimentatore dei convogli nei pressi della stazione di Massarosa, in Versilia. Rallentata la circolazione anche sulla linea Milano-Chiasso, per l’allagamento dei binari fra le stazioni di Albate e Como San Giovanni.

Intanto, i meteorologi avvertono che la bassa pressione sta conducendo ad un peggioramento delle condizioni atmosferiche a partire dal nord Italia, che coinvolgerà tutta la penisola.

Allerta in Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Liguria e Toscana.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico